SANTUARIO CHIUSI della VERNA e
CASTELLO di POPPI con FALCONERIA
Ritrovo alle ore 8.15 presso la Scuola e partenza prevista per le ore 8.30. Arrivo in mattinata a Chiusi della Verna (nota località montana del Casentino, ca. 1.200 mt. s.l.m., famosa anche perché pare che abbia dato i natali anche a Michelangelo Buonarroti nel periodo in cui il padre era podestà del paese), visita allo splendido Santuario Francescano della Verna, situato a pochi chilometri da Chiusi della Verna (provincia di Arezzo), all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, è famoso per essere il luogo in cui San Francesco d’Assisi ricevette le stigmate il 17 settembre 1224.
A fine mattina, trasferimento a Poppi, pranzo in pizzeria.
Dopo pranzo sarà possibile assistere nel parco del Castello di Poppi ad una emozionante dimostrazione del Centro Rapaci Italiano e della scuola dell’antica Falconeria di Alto Volo, con splendidi esemplari di Falchi, Poiane, Aquile ed altri bellissimi Rapaci.
Al termine della dimostrazione, qualora sia rimasto del tempo a disposizione, sarà possibile organizzare una divertentissima gara di tiro con l’arco con premiazioni finali.
In serata rientro a Scuola con arrivo previsto per le ore 18.30/19.00 circa.
A tal proposito vogliamo ricordare che tutte le attività proposte
saranno seguite da esperti animatori sportivi /istruttori e sono prive di pericolo.
La quota di partecipazione è di € 50.00 e da diritto a:
* viaggio a/r in pullman GT riservato;
* presenza di ns. operatori specializzati;
* tutte le attrezzature per partecipare alle attività in programma;
* sono compresi i noleggi, pedaggi e ingressi relativi ai programmi.
* Pranzo in ristorante;
* assicurazione e spese di Agenzia;